Le nostre gite accompagnate
Martedì e venerdì su prenotazione
Mini tour sport e relax
difficoltà: facile
durata: 3 ore
Il percorso: partenza presso il Noleggio Niko Sport, passaggio davanti alla chiesa di S. Vigilio, si prosegue in direzione Val di Fiemme tagliando il bellissimo prato di Sorte al termine del quale si imbocca la pista ciclabile fino alla località "Stalimen", dove troviamo il Centro del Salto con gli sci (breve illustrazione del Centro), successivamente si procede sempre su pista ciclabile fino a Predazzo, dove si imbocca una strada sterrata fino al paese di Ziano di Fiemme, poi percorrendo la strada tagliafuoco si raggiunge l' abitato di Panchià e passaggio sul suggestivo ponte di legno sul torrente Avisio si ritorna a Predazzo lungo la sinistra orografica del torrente Avisio fino al "Bio lago", breve sosta ristoratrice e rientro verso Moena.
Tour divertimento e panorama
difficoltà: impegnativo
durata: 6 ore
Il percorso: partenza presso il Noleggio Niko Sport, si attraversano le piazze di Moena, si arriva alla frazione di Someda per poi raggiungere la partenza della cabinovia del Lusia, si imbocca "l'Americana" al termine della quale si svolta a destra fino a loc. Colvere tipica zona di pascolo alpestre, leggera discesa per raggiungere Rif. Rezila (piccola pausa), successivamente si torna a pedalare fino al Rifugio Lusia (eventuale piccolo ristoro). Si riparte con un panorama mozzafiato e senza soste si raggiunge Malga Bocche (altra sosta dove si può pranzare). Da Malga Bocche si percorre la strada forestale fino a Paneveggio (parco naturale), si scende poi verso il bacino artificiale di "Fortebuso" e sempre su strade forestali si rientra verso Predazzo, raggiunto Predazzo imbocchiamo la pista ciclabile che ci porta fino a Moena.
Mini tour Val di Fassa
difficoltà: medio/facile
durata: 3 ore 15 min
Il percorso: partenza presso il Noleggio Niko Sport, si prende la ciclabile direzione Val di Fassa, passato l'abitato di Soraga si procede lungo la strada forestale in direzione Larcionè (Vigo di Fassa), poi, sempre su strade forestali e sentieri si raggiunge Vallonga (da qui è possibile fare una deviazione fino a Tamion per fare merenda), ci si dirige verso Vigo di Fassa per poi raggiungere Pera dove si imbocca una strada panoramica che ci riporta a Vigo di Fassa, si riprende la ciclabile fino a Soraga dove raggiungeremo località Sester (punto panoramico) da qui rientreremo a Moena.